lunedì 23 aprile 2012

Fondotinta Lavera



Altro acquistino recente...Fondotinta Trend Sensitive di Lavera
Chi un minimo si interessa di cosmesi naturale sicuramente già conoscerà questo prodotto o perlomeno questa azienda tedesca.
Se ne parla bene, male, così così...effettivamente è un pò troppo soggettiva la cosa :(
Per chi non lo conosce ancora si tratta di un fondotinta naturale (questo è proprio completamente verde!) con la particolare proprietà di essere arricchito con bio-liposomi di fiori.
E' ideale per tutti i tipi di pelle, ha un grado di copertura delle imperfezioni da leggero a medio.

Clicca per ingrandire il colore!!! 
       
_Sono molto soddisfatta del dosatore a pompetta il quale permette ul giusto dosaggio senza sprechi ma soprattutto evita la proliferazioni di batteri all'interno della boccettina visto che il tubetto è assolutamente sigillato!
_Un altro punto a suo favore è l'inci...perfetto!!! completamente senza schifezzine....alèèèèèè....ok ok basta, c'è però da dire una cosina ina ina che però se si ha una pelle mista/grassa diventa ona ona...
....._E' pieno di oli, al secondo posto addirittura l'olio d'oliva che è tutt'altro che leggero quindi dopo l'applicazione è quasi doveroso stendere una buona cipria (magari anche seboassorbente) così si eviteranno spiacevoli effetti lucido!



_Purtroppo la coprenza non è molto entusiasmante, è il solito effetto naturale di tutti i fondotinta ecobio (almeno quelli provati fin ora)
_La stesura è facilitata nonostante la formula sia priva d siliconi volatili erò il prodotto va lavorato uniformemente in quanto è facile la formazione di "righette"...niente di titanico da evitare però una cosa in più rispetto ai fondi tradizionali (schifosetti aggiungerei :D )

Appena applicato ha un'alta coprenza poi dopo pochi sec
viene assorbito dalla pelle e sparisce :(

_Ultima nota (la + dolente)...il prodotto è a base di oli (ovviamente) quindi se la crema viso di base la si ha in formula con acqua è un casino...ahaha...niente di irreparabile però può creare l'effetto truciolo vale a dire durante la lavorazione del fondo sul viso si riscontrerà la formazione di queste "bricioline" che non sono altro che crema viso + fondotinta non emulsionate assieme. 

Le "bricioline" del fondo non emulsionato con la crema

Questo fondotinta è consigliato a chi ha la pelle del viso secca e normale senza imperfezioni da coprire.
Considerato chi come me ha una pelle mista non può assolutamente utilizzare delle basi viso in formulazione con oli....questo fondotinta per chi è nella mia situazione lo sconsiglierei! 
Contenuto: 30ml
Prezzo: circa 12,50€ 
Reperibilità: Erboristerie, NaturaSI, siti online...mondvert, eccoverde, ecc

4 commenti:

  1. Ciao Vale, grazie del commento! Ti seguo con piacere e sono onorata di essere la tua prima follower ^_^ Vedo che ti interessi di prodotti naturali e questo mi fa piacere perché io mi sono avvicinata da poco a questo mondo e so veramente poco sia di inci che di ingredienti...
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva una prima followers :D cmq anke io è quasi un annetto ke mi sto impallinado con questi prodotti...è bello scambiarsi un pò di idee...

      Elimina
  2. concordo con la recensione sul lavera...è un peccatto perchè amo il suo profumo e pure il colore per me è azzeccato, ed è molto luminoso, forse il fondotinta ecobio più luminoso che io abbia provato. Io ho lo 01. Sto cercando di finirlo mescolandolo ad altri fondi giusto per non buttarlo.

    RispondiElimina
  3. Arrivo solo adesso a leggere il tuo commento (complimenti, sei bravissima!). Uso questo fondotinta da un po' e sono incappata nell'antipatica faccenda dei "trucioletti" diverse volte... adesso so perché, mi sei stata utilissima, grazie.
    Non è un fondotinta coprente ok... ma, considerando che è totalmente ecobio, per tutti i giorni va più che bene per la mia pelle.

    RispondiElimina