giovedì 26 luglio 2012

Cooling Eye roll-on Essence


Voi direte...e questo che cacchio centra in questo blog?? e io vi risponderei...proprio nulla in effetti....ahahahah
Volevo togliermi uno sfizio ecco...molte mie coetanee hanno iniziato ad usare da tempo dei prodotti anti borse-occhiaie (nello specifico All About Eyes di Clinique....na schifezza di ingredienti!) ed io ignara o meglio indifferente al problema non ho mai preso in considerazione alcun prodotto in merito. E così mi sono detta perchè no?! Ero indecisa se prendere quegli stick all' Aloe, Azulene, ecc.. che sono solidi oppure appunto questi roll-on liquidi che si possono tenere in frigo ed avere subito una sensazione "ghiaccio" con effetto "sgonfiante" mentre lo applichi. Taaa Daann :D

Si tratta di un tubetto di Idrogel, arricchito con estratti di cetriolo che "dovrebbe" (e già avete capito perchè uso questa coniugazione) neutralizzare le borse sotto gli occhi ed i segni di stanchezza.
Eeeemmmhhhh...NO
_ Quando lo applichi senti una piacevole sensazione di freschezza dovuta al liquido interno fresco (io lo tengo in frigo) e anke alla rotellina di metallo che ne aiuta anke la distribuzione sotto gli occhi però al di là di questo fa ben poco....
_ L'ho utilizzato quasi tutti i giorni per circa 1 mese prima di scrivere questa recensione e vi dirò sto grande cambiamento sulle mie occhiaie non l'ho notato....premetto che non soffro di borse ed occhi particolarmente gonfi però le occhiaie scurine non mi mancano ecco...

_ Una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplessa è la sensazione di calore dopo che è svanita quella di freschezza immediata...mi spiego...appena lo applico con l'apposito roll-on il prodotto è bello fresco e piacevole, con la rotellina faccio per qualche secondo movimenti circolari in modo che assorba un pò poi lascio asciugare un minuto....
_ Qui inizia il "dramma": comincio a percepire un pò di bruciore sotto gli occhi (lieve eh) però non proprio gradevole e così con un dito comincio a massaggiare il gel in modo tale che si assorba completamente (il bruciore scompare)....parlando con altre ragazze che lo utilizzano ho capito che non ha tutte capita, io magari ho la pelle particolarmente sottile o sensibile in quella zona però mi sembra una cosa abbastanza strana visto che nell' Inci non vi è la presenza di alcool o di sostanze particolarmente aggressive....l'unico che mi può far pensare una cosa del genere è il Propilene Glycol però non sono mai stata allergica a quell'ingrediente...
_ Come vedete L'INCI non è proprio gran che...sostanzialmente questo contorno occhi non ha proprio nulla di attivo per la risoluzione vera e proprio del problema delle borse!! ahaha è acqua con l'aggiunta di estratti di cetriolo, glicerina, gomma xantana, conservante e un paio di schifezze....
_ Un'altra cosa che non mi è proprio piaciuta e il "film" che si crea dopo che il prodotto si è asciugato, toccandomi le occhiaie le sento appiccicose e noon proprio idratate (anche perchè sarebbe un miracolo per la poca presenza di agenti al suo interno).
_ Un tubetto da 15ml ha un costo di 3€ circa....ci si può togliere lo sfizio via...al massimo lo si usa come rinfrescante in estate senza arte nè parte...

In definitiva questo prodotto l'ho preso più per curiosità che per necessità....di certo non è una cosa che ricomprerei o consiglierei però almeno ora posso affermare che utilizzo un prodotto per il contorno occhi... o quasi ;)

8 commenti:

  1. Ma si trova ancora in giro questo prodotto di essence? Come lo trovi? ;)
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica sei fantastica, mi becchi sempre in fallo, ahahah...cmq sto finendo proprio ora di scrivere la recensione di questo prodotto....fra poco avrai tutte le info necessarie ;) (io l'ho preso a fine giugno dall'ovs quindi a meno che non abbiano finito le scorte, lo trovi quasi sicuramente!!)

      Elimina
  2. questo prodotto onesta non mi piace...brucia anche a me e non credo che faccia bene continuare a metterlo...ho letto ce ne sia uno di bottega verde all'aloe vera forse proverò quello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente se continua a bruciare c'è il rischio che sensibilizzi troppo la zona e succede un macello...Io lo stick di bottega verde l'ho provato...guarda la sensazione di fresco te la dà per circa 1-2minuti poi sparisce tutto e sto gran effetto non l'ho visto nel lungo periodo

      Elimina
  3. Anche a me fa lo stesso effetto! :( Ma dici che fa male se lo uso lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi giulia tutto dipende da quanto ti brucia ma soprattutto se vedi dei cambiamenti nella zona nel periodo che lo utilizzi...di certo benissimo non fà (opinione personale) il contorno occhi deve essere trattato con prodotti delicati questo roll-on tanto delicato non mi sembra..

      Elimina
  4. ottima recensione!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!=)

    RispondiElimina