venerdì 27 luglio 2012

Ristrutturante Dopo Sole Avène

A recensire questo Dopo Sole so già che si scatenerà un polverone e per poco non verrò presa a mazzate ma aihmè correrò il rischio..
Questo prodotto è un ristrutturante cutaneo per pelli sensibili e stressate dal sole dopo una lunga esposizione.
_ Si può acquistare in 2 confezioni di differenti dimensioni: Quella che ho scelto io è il formato da 400ml (sicuramente il più conveniente) per un costo di 20€ circa oppure vi è il formato "dimezzato" da 200ml per un costo di 15€ circa. Entrambe le confezioni sono dotate di comodissimo dosatore a pompetta che eroga con facilità la crema senza il problema dell'eccessiva fuoriuscita di prodotto.
_ La confezione è quella standard di Avène, completamente bianca con alcune scritte che rivelano il prodotto, non ha fronzoli o quant'altro...


_ Si presenta come una crema-latte con una texture molto confortevole e fluida, leggerissima che non lascia assolutamente segni di untuosità e di rapido assorbimento.
_ Ha un odore veramente delicato (quasi assente) che non rimane sulla pelle
_ Ha un'azione lenita sui rossori, e questo non lo metto in dubbio, però io personalmente mi aspettavo qualcosa di più da questa crema anche perchè io ho la pelle moolto chiara e dopo una giornata intera al mare potete solo immaginarmi come è ridotta...un peperone fatto e finito!
_ Io dopo la doccia mi applico e massaggio la crema su tutto il corpo insistendo con le dosi nelle zone dove sono più arrossata e fin qui tutto bene in quanto non brucia, è delicata e si assorbe in 5minuti però io ho bisogno di qualcos'altro....vale a dire quella sensazione di freschezza e sollievo in quelle zone dove sono "accaldata e bruciacchiata!" che proprio questa crema NON dà!
_ Magari non è tanto etico ma un doposole di minor "prestigio" come quello all' Ibisco ad Argan di Bottega Verde (per quanto contenga schifezze al suo interno) mi dà una sensazione complessiva che è migliore di questa di Avène!
_ Parlando si INCI è meglio nascondersi!! Se provate a ingrandire la foto lo vedrete subito da voi....a parte il 1° posto dove c'è la famosissima acqua termale Avène a seguire tutto il resto è schifo!! : Peg, Ciclometichone, mineral oil ovvero paraffina, carbomer, parabeni, coloranti sintetici, ma sopratutto Triclosan che per chi non lo conosce è dannosissimo per le donne gravide!!
Cito un recente ricerca scientifica:
"Triclosan può interrompere l’enzima che permette agli estrogeni di circolare nel grembo materno. Gli estrogeni aiutano ad aprire l’arteria principale che trasporta il sangue ricco di ossigeno al feto. Se è troppo poco, queste arterie si restringono e la fornitura di ossigeno si esaurirà."


Ho espresso la mia personalissima opinione su questo doposole ed accetto pareri discordanti è ovvio che però io mi sento di BOCCIARE questa crema per l'inci inaccettabile soprattutto perchè è un prodotto prettamente farmaceutico! Ammetto anke che come lenitivo non è assolutamente malvagio anzi è valido soprattutto per peli sensibili però mi aspettavo di meglio in molto aspetti....Non la ricomprerei...c'è di meglio in commercio...e ve lo dimostrerò ;)

Nessun commento:

Posta un commento