domenica 29 aprile 2012

5 Semplici Consigli per Aiutarvi a Seguire un EcoBeauty Style

Far diventare "verde" la vostra beauty routine è tutt'altro che facile, soprattutto se siete cresciute utilizzando prevalentemente prodotti a base non-naturale facilmente reperibili nelle profumerie locali. Dove iniziare? Come si inizia? Qui di seguito, condivido con voi alcuni consigli che mi hanno personalmente aiutato ad estirpare (lentamente) le "schifezzine" dalla mia routine di bellezza.
1) SEMPLIFICA LA TUA SKIN ROUTINE...TORNA ALLE BASI!!
Inizia con un semplice Lavaggio con Sapone Solido o Latte Detergente (privo di tensioattivi) seguito da un buon Tonico ed infine un Idratante Protettivo. Basta con complicati sieri e creme notte vs giorno. Inizia semplicemente e guarda come la tua routine diventa più confortevole con prodotti formulati in modo naturale. 
2) IMPARA GLI INGREDIENTI DA EVITARE
Se si segue la Tip # 1, la tua scelta di prodotti sarà un pò più selettiva dal momento che sarà necessario analizzare subito gli Inci. Questa è probabilmente la parte più noiosa e cioè di ripulire la vostra routine di bellezza. Ma non preoccuparti, ti abituerai a questo passaggio (anche se non posso prometterti che non rimarrà noioso!). Alcuni ingredienti comuni da evitare sono solfati, glycol propylene, colori artificiali o sintetici, trietanolamine, oli minerali o petrolati, EDTA, PABA e parabeni. Per cominciare, è possibile controllare il Biodizionario per saperne di più su ciò che c'è nei vostri prodotti di bellezza.
Andando a scorrere il mio post precedente ci sono scritti nel dettaglio i più dannosi ingredienti da evitare assolutamente!!
3) PENSACI PRIMA DI BUTTARE VIA DEI PRODOTTI CHE NON TI PIACCIONO
Se non funziona per voi, pensate che funzionerà per qualcun altro? Perché non darlo via? e invece Nooo!!! Trova degli usi alternativi per un prodotto che non ti piace ed improvvisa!...Balsamo per labbra che non lo senti "confortevole" sulla tua bocca bè può essere utilizzato per idratare le cuticole secche o le zone tra le dita dei piedi....Shampoo indesiderati possono essere utilizzati per pulire i pennelli da trucco. Inoltre puoi pensare a dei modi su come si può riutilizzare e riciclare l'imballaggio dei vostri prodotti svuotati. (magari x spigattare eh :D )
4) BUTTA I PRODOTTI CHE NON USI o SCADUTI
So che questo è abbastanza in contrasto con Tip # 3, ma è risaputo che se tenete dei prodotti nel vostro armadietto per lungo tempo, non finirete mai di usarli e per di più una volta aperti scadranno dopo un tot di mesi (a seconda della durata del PAO). Anche la texture e l'odore del prodotto cambierà e probabilmente sarete troppo disgustate per ri-utilizzarli. Sbarazzarsi del disordine!!! in modo da avere una prospettiva nuova e fresca come la transizione ai prodotti di bellezza più naturali.
5) SPERIMENTARE CON LO SPIGNATTO!!
Ci sono un sacco di ricette da provare là fuori e anche se potrebbero non funzionare velocemente come i prodotti già pronti in commercio, sono divertenti e di grande importanza nella scala del EcoBio. Una volta scoperti gli ingredienti semplici e naturali nella vostra cucina, sarete entusiaste di esplorare cosa si può creare in casa. 

Nessun commento:

Posta un commento