giovedì 21 giugno 2012

Deodorante Pure&Natural Nivea

Sto per sparare sulla croce rossa...i Know....
Questo deodorante fa parte della nuova linea più "ecologica" di Nivea....sia ben chiaro qui di "NATURAL" C'è SOLO IL NOME!
E' un deodorante in spray che promette di far respirare la pelle (alias ascella chiazzata) senza la presenza di sali di alluminio che appunto hanno un'azione anti-traspirante.
Io ammetto di averlo comprato per pura curiosità ma a giocare con il fuoco c'è il rischio di bruciarsi ed infatti taaaaccc....fregata!
_La profumazione non è male per la presenza (un pò eccessiva) di olio di avocado però nel complesso è  gradevole e fresca.
_La tenuta aihmè pecca un pò...io tendo parecchio a sudare quando è caldo o faccio attività fisica quindi mi vuole un buon deodorante resistente e devo dire che questo non è il massimo...all'inizio lo dosavo come i miei precedenti deo e non mi reggeva per più di 4 ore, adesso che sò che è più leggero me ne spruzzo in abbondante quantità quindi la riuscita va un pochino meglio (8h al max) non di certo 24ore come si vanta!!
_il costo NON è proprio a buon mercato...costa 4€ circa x 150ml è uno dei più cari della linea di deodoranti di Nivea e la durata, utilizzandolo non tutti i giorni, è circa di 2 mesi.

_L'INCI è Tutto Fuorchè EcoBio. Ok, non vi sarà la presenza di sali di Alluminio però vi è l'Alcool e ragazze posso espressamente affermare che se avete le ascelle delicate o magari depilate da poco Brucia da Impazzire!!!
_Vi sono diversi antibatterici non proprio carini...EDTA, HCL, Etilesilglicerina, PPG,PropilGlicolici... e chi più ne ha più ne metta!!
_Sono andata a vedere su biodizionario.it gli ingredienti...su 20 totali solo 2 (!!!) hanno un pallino verde!! gli altri sono per la maggior parte rossi e qualcuno giallo....non ci siamo eh
Sicuramente è un deodorante che NON ricomprerei per varie e ovvie ragioni...magari posso constatare che la formula rispetto ai deodoranti classici è leggermente migliorata (soprattutto rispetto agli standard del supermercato) però la Signorina Nivea non si è sprecata ecco..

Nessun commento:

Posta un commento