mercoledì 30 maggio 2012

AloeDermal linea DermoCosmetica


Questa Azienda l'ho conosciuta per caso navigando su internet alla scoperta di nuove marche da sperimentare...sono incappata nel sito di ESI (azienda leader nel settore del benessere naturale) ed ho notato questa nuova linea, la quale per farla conoscere si impegnavano a mandarti a casa dei campioncini gratuiti senza nessun tipo si spesa od obbligo di acquisto!
Di certo non me lo sono fatta ripetere 2 volte :D et voilà in un paio di settimane mi è arrivato a casa un pacchettino contenente:
-crema fluida per il corpo 16€ x 200ml
-crema detergente  15€ x 200ml
-crema viso  21€ x 50ml
-shampoo antiforfora  10€ x 200ml
-broshure dei loro prodotti con relative spiegazioni ed etica dell'azienda
Allora devo dire la verità sono rimasta un pochino delusa....la linea in sè non è male ammetto però mi aspettavo qualcosina di più considerati gli standard dei prodotto ESI

_La Crema per il Corpo non ha odore (non è essenziale ok, però a me piace che rimanga una leggera scia di profumo dopo l'applicazione) e non idrata tantissimo nonostante l'alta percentuale di Aloe...a suo favore il fatto che è a rapido assorbimento (anche se ne periodo estivo è un pò critica la situazione)
_la Crema Detergente è il prodotto che ho apprezzato di più tra tutti...l'ho utilizzata sia in viso che corpo e devo dire che pulisce molto bene e delicatamente senza dare poi quella sensazione di "tiraggio" una volta che la pelle è asciutta.
_lo Shampoo Antiforfora è molto leggero e privo di tensioattivi troppo aggressivi quindi la cute ringrazia sempre...io non soffrendo particolarmente di problemi al cuoi capelluto non ho visto questa gran differenza però ammetto che ha un potere pulente fantastico...ahahah i capelli sembravano lavanti con lo Svelto....ahaha stridevano quando li toccavo!!
Crema Viso anche essa è quasi prima di odore (perfetto!!) e non è eccessivamente grassa da lasciare l'alone di unto sulla pelle però per una pelle mista come la mia è un pò troppo pesante poi avendola testata adesso con un caldo micidiale è ovvio che fà un pò reazione con la pelle e tende ad "uscire" ed a far sudare....però nel complesso non è male, magari la consiglio a quelle pelli veramente delicate e sensibili in quanto è indicata soprattutto a pelli con predisposizioni a dermatosi allergica a prodotti aggressivi!!

La nota positivissima che contraddistingue questa linea cosmetica è l'INCI PERFETTO!!
Qui vi ho postato la foto che rende AloeDermal una linea cosmetica molto buona...sono elencate tutte quelle schifezzine dannose per la pelle che la casa cosmetica assolutamente non utilizza nei loro prodotti!!!
Ognuno di noi deve fare i conti con la propria pelle e quindi sapere se è possibile utilizzare un prodotto al posto di un altro senza incappare in un'allergia-intolleranza...io personalmente ho la pelle abbastanza delicata ma non al tal punto da avere reazioni allergiche a particolari prodotti (a meno che non siano delle schifezze pure stile olio jhonson!!) quindi per me questa linea è anche un filino eccessiva per i miei standard anche se riconosco che non è per nulla male!
Questa linea mi sento di consigliarla a persone con problemi relativamente seri poichè la vedo più come una linea dermatologica più che di calibro cosmetico...

Nessun commento:

Posta un commento